materassi-a-molle-insacchettate

Per migliorare la qualità del nostro riposo, negli ultimi anni è stato messo a punto il nuovo materasso a molle insacchettate. Prezzi e caratteristiche sono tali da renderlo particolarmente conveniente per chi vuole scegliere il materasso e dormire bene, puntando qualità e comfort.

Ti ricordi i materassi a molle tradizionali della nonna? Quando andavi a riposare tutte le molle si deformavano contemporaneamente, senza tenere in considerazione delle differenze di peso tra le varie parti del corpo. Le spalle e il tronco, infatti, pesano più della testa o delle gambe. A causa di questa sua caratteristica, il tradizionale materasso a molle non consentiva alla schiena di restare diritta durante il sonno.

I nuovi materassi a molle insacchettate o indipendenti, invece, si basano su un funzionamento completamente differente. Ogni molla reagisce in maniera indipendente alle sollecitazioni e al peso del nostro corpo. Sarà così il materasso ad adattarsi al corpo e non più viceversa.

Com’è fatto il Materasso a molle insacchettate – caratteristiche e tecnologia

materasso-a-molle-indipendenti
Il sistema delle molle insacchettate

Il materasso a molle insacchettate ha caratteristiche uniche e completamente differenti dai tradizionali modelli su cui siamo abituati a dormire.  Ogni molla di questo nuovo supporto è in acciaio e contenuta singolarmente in un sacchetto di tessuto traspirante.

In questo modo ciascuna molla lavora indipendentemente da quelle vicine consentendo al materasso a molle insacchettate di avere una portanza differenziata in base alle zone del nostro corpo. Più di 300 molle per il letto singolo, e oltre 700 molle per il materasso a molle insacchettate matrimoniale permettono infatti la formazione di 7 diverse zone di portanza., così da garantire il massimo comfort alla colonna vertebrale.

Vantaggi e benefici del Materasso a molle insacchettate

La possibilità di sostenere il corpo con 7 diverse portanze garantisce alla schiena una posizione più naturale durante il sonno, permettendoci di dormire bene e di svegliarci al mattino dopo un buon sonno ristoratore. La struttura a molle indipendenti crea inoltre ampi spazi aerati all’interno del materasso, consentendo così una migliore ventilazione.

Il materasso a molle insacchettate infatti è ideale per chi cerca un materasso estivo e soffre d’insonnia durante i mesi più caldi. Si eviteranno così accumuli di umidità che possono comportare problemi per chi soffre di asma, allergiti o patologie respiratorie. Senza parlare che la maggior parte dei materassi a molle insacchettate oggi viene realizzata con materiali anti acaro, così da scongiurare anche il pericolo cimici da letto.

Quanto costa un materasso a molle insacchettate?

Vi consigliamo di scegliere il materasso a molle insacchettate badando alla qualità, più che al prezzo. Generalmente un materasso a molle indipendenti ha un costo non inferiore ai 150 euro. In commercio esistono diverse soluzioni e combinazioni che fanno variare il prezzo sensibilmente. Il modello migliore è certamente quello del materasso a molle indipendenti con memory.

Per aiutarvi a scegliere il materasso, come sempre vi proponiamo alcuni esempi di materassi in offerta di qualità. Il miglior rapporto qualità prezzo lo propone materassinlinea.it con il suo Materasso a Molle Insacchettate Indipendenti modello Acquario – clicca sulla foto per vedere l’offerta.

materassi-a-molle-insacchettate-economico
Economico e di qualità, è il materasso a molle insacchettate modello Acquario

 Il costo del materasso a molle insacchettate modello Acquario è di 154,99 euro per i singoli e 289,99 euro per il materasso matrimoniale.

Un ulteriore materasso a molle insacchettate in offerta lo propone inmaterassi.it. Il modello Rita è garantito 10 anni sempre dal marchio QualitàIN ed è un materasso a molle insacchettate memory ad elevate prestazioni. – Clicca sull’immagine per vede l’offerta.

materassi-a-molle-insacchettate-di-qualita
Materasso a molle insacchettate memory di qualità

Il prodotto è in offerta e costa 189,99 euro per il modello a 1 piazza, 354,99 euro per il materasso a molle insacchettate memory matrimoniale.

Grazie alle nostre guide puoi fare un confronto e scegliere tra materassi a molle o in lattice, oppure un paragone tra un materasso a molle o in memory. Se ti interessa anche acquistare la rete a doghe, allora potresti trovare interessanti le offerte kit + materasso + cuscini memory di materassinlinea.it.