dormire-bene-guanciali-memory

Sono tra i migliori alleati del nostro riposo, i guanciali memory permettono di risolvere numerosi problemi al tratto cervicale deformandosi in base al peso del proprio corpo. Con questa piccola guida scopriamo cosa sono i guanciali memory di soia e quale sono i migliori sul mercato.

Si parla tanto di come scegliere il materasso, un oggetto su cui passiamo quasi 1/3 della nostra vita: se sia meglio scegliere i materassi in lattice o a molle insacchettate perché permettono al corpo umano di dormire con la colonna vertebrale completamente diritta. Ma ciò che molti non sanno è che, per il tratto cervicale, i cuscini sono fondamentali.

A cosa servono i cuscini?

In un articolo di La Repubblica,  il Responsabile del Centro del Sonno dell’Ospedale San Raffaele di Milano ha messo in evidenza come sia sbagliato pensare al proprio riposo solo in base al tipo di materasso usato.

E’ preferibile parlare di sistema letto, perché un sonno ristoratore è possibile non solo grazie al materasso, ma anche grazie alla rete e ad un buon cuscino ortopedico.

Quando si parla di guanciali ortopedici si fa riferimento non solo ad un rettangolo “ripieno” su cui poggiare il capo, ma ad un valido supporto per la cervicale e la colonna vertebrale.

Perché scegliere i guanciali memory

guanciale-memory-foam
Ecco come si deforma un guanciale memory

Il cuscino è molto vicino al naso e alla bocca per cui è sempre preferibile evitare prodotti scadenti con il nostro sistema respiratorio.  I guanciali memory sono particolarmente indicati per dormire bene perché sono composti da un materiale, il memory foam, che ha la proprietà di deformarsi con il contatto del corpo umano.

Così come accade nei materassi memory foam,  i guanciali memory si deformano col contatto con il corpo umano, memorizzando quella deformazione. Non appena si solleva il capo, il supporto torna in pochi istanti nella posizione iniziale.

Proprio per questa ragione i guanciali memory sono adatti anche a chi durante il sonno si muove molto o per chi ha problemi con la respirazione. Con questo tipo di sostegno alla testa, la posizione durante la notte è molto più naturale.

Guanciali memory di soia

Si tratta di prodotti di recente realizzazione che, utilizzando un materiale naturale come la soia, si presentano estremamente soffici e confortevoli. La soia contiene importanti proprietà benefiche per il nostro corpo, molte delle quali riguardano anche la bellezza della pelle. Oltre a favorire idratazione ed elasticità della cute, i guanciali memory di soia contribuiscono a prevenire e risolvere i problemi di cervicale.

Realizzati con piante non modificate geneticamente (niente OGM!), i cuscini memory di soia contrastano naturalmente la crescita di batteri e muffe e sono anallergici.

Guanciali memory, opinioni e consigli

Il prezzo dei guanciali memory è tra i 30 e i 40 euro, con la possibilità di trovare buoni prezzi sui migliori siti che vendono materassi online. Consigliamo sempre di rivolgersi a venditori esperti che garantiscano un marchio made in Italy, un buon periodo di garanzia e che possibilmente ci facciano anche risparmiare. Ecco la nostra selezione dei migliori guanciali memory con rivestimento in aloe vera.

guanciali-memory-saponetta-soia

Il primo prodotto che vi segnaliamo con ottime opinioni è il guanciale memory foam, rivestito in aloe vera e completamente sfoderabile venduto da materassinlinea.it (clicca sull’immagine per vedere l’offerta).

Il cuscino ha un trattamento anti-acaro che lo rende invulnerabile al problema cimici da letto e ideale per chi soffre di problemi di allergia o respiratori più in generale. Il prodotto è venduto da materassinlinea.it al prezzo di 34.99 euro in offerta speciale fino ad esaurimento scorte.

guanciali-memory-prezzi-nature

Il secondo dei guanciali memory che vi proponiamo è in offerta speciale:  29,99 euro anziché 42,99 euro.  Si tratta del guanciale memory rivestito in aloe del sito inmaterassi.it (clicca sull’immagine per accedere all’offerta).

Disponibile in due diversi spessori, consigliamo il più alto che per russa di notte, mentre il più sottile per chi ha problemi alla cervicale. Il prodotto è disponibile nello store del sito inmaterassi.it: antibatterico, anti-acaro e anallergico. Garantito 2 anni, il cuscino viene spedito senza alcuna spesa di spedizione ed è possibile beneficiare del sistema soddisfatti o rimborsati.

Per chi sta pensando di cambiare tutto il sistema letto e quindi di acquistare un nuovo materasso, rete e cuscino, consigliamo di approfittare di un’offerta speciale disponibile solo online: guanciale memory + materasso in lattice ed aloe vera + rete in doghe a 215 euro.

kit-materasso-guanciali-memory

Consigliamo come sempre di diffidare dalle imitazioni e di evitare prodotti a prezzi insolitamente bassi. Dormire fa bene e acquistare prodotti di qualità porterà solo a vantaggi per la nostra salute.