materassi-ortopedici-a-molle
Materassi Ortopedici a Molle

Ecco i migliori materassi ortopedici a molle che puoi trovare scontati sul web. Offerte e prezzi speciali per chi vuole risparmiare e puntando sul massimo della qualità.

Per chi deve sostituire il suo materasso usato spesso si propone la domanda: quale materasso scegliere tra quelli in commercio? Una delle soluzioni più convincenti negli ultimi anni sono i nuovissimi materassi ortopedici a molle insacchettate.

Che hanno di diverso i nuovi materassi ortopedici? Ergonomici, confortevoli e funzionali… i prezzi di questi prodotti sono oggi più accessibili grazie al perfezionamento delle tecniche costruttive. Ecco alcune delle offerte speciali che abbiamo trovato online particolarmente convenienti:

materassi-a-molle-ortopedici-1


materassi-ortopedici-a-molle-2


Quali sono i migliori materassi ortopedici?

I nuovissimi materassi ortopedici hanno moltiplicato i benefici grazie ad una nuova tecnologie: le molle insacchettate indipendenti. Mentre nei vecchi materassi il sistema di molle si deformava all’unisono non offrendo un supporto valido alla colonna vertebrale, i nuovi materassi ortopedici ergonomici si deformano in base al peso delle varie parti del corpo umano.

Questo significa che le varie zone del materasso si deformano diversamente nella zona del bacino o delle gambe. Ciò permette alla colonna vertebrale di restare nella sua posizione naturale anche durante la notte.

Il materasso ortopedico, è particolarmente consigliato per sostenere colonne vertebrali in fase di crescita; questi prodotti, sono rigidi o semi rigidi e possono contenere dalle 400 alle 700 molle, essere sfoderabili con fodere anallergiche.

Quali sono le caratteristiche dei materassi ortopedici a molle?

  • Molleggio Il telaio può essere realizzato con molle indipendenti ed insacchettate e variare da circa 400 per un materasso singolo alle 700 per un matrimoniale. Le molle sono realizzate in acciaio con alcune varianti a seconda del modello
  • Isolante Per una migliore tenuta e resistenza del materasso ortopedico, di solito è rivestito da entrambi i lati con materiale isolante come feltro, trattato in maniera diversa  a seconda del modello, per garantire una struttura uniforme e compatta
  • Imbottitura Solitamente l’imbottitura presenta un lato invernale realizzato con lana ed un lato estivo realizzato invece in cotone, per garantire un riposo fresco. Anche in questo caso a seconda del modello l’imbottitura può essere realizzata anche con materiali diversi come il lino o seta
  • Tessuto Anche per quanto riguarda i tessuti utilizzati c’è un’ampia gamma tra cui scegliere, dai damascati a tessuti antiacaro e antistress
  • Trattamenti: Per garantire una maggiore durata del materasso, vengono effettuati trattamenti anti-acaro da letto ed antibatterici.

Per ulteriori materassi in offerta ti consigliamo di consultare il sito dedicato ai Materassi in Offerta.