materassi-water-foam

Materiale sorprendente e innovativo, il poliuretano è una schiuma polimerica con la quale viene realizzato il famoso materasso waterfoam. Con queste guida capirai finalmente il materasso waterfoam cos’è, quali sono le sue caratteristiche, i benefici e i vantaggi che apporta. Infine vedremo i prezzi e i migliori materassi in offerta sul web.

Negli ultimi anni sono stati fatti notevoli passi in avanti nella ricerca di nuove tecnologie per migliorare la qualità del nostro riposo. Per dormire bene e godere di un buon sonno ristoratore, infatti, non è sufficiente il vecchio caro materasso a molle della nonna. Dolori articolari e muscolari sono una costante su questo tipo di supporto e non permettono di affrontare la giornata con le giuste energie.

Che cos’è il waterfoam?

materasso-waterfoarm-prezzi
Entra per scoprire tante offerte sui materassi waterfoam

Ti stai chiedendo il materasso waterfoam cos’è? E’ un particolare materasso composto da Poliuretano Espanso Flessibile.

Questo nuovo materiale fu inventato nella prima metà del 900 ed utilizzato subito in tantissime applicazioni. Dalla sua invenzione ad oggi, la scienza ha fatto passi da gigante e il poliuretano espanso è diventato sempre più utilizzato: nei sedili delle automobili, nelle poltrone e soprattutto nei materassi.

Il poliuretano è un materiale termoplastico, cioè che reagisce a sollecitazioni non solo fisiche – il peso – ma anche termiche. Cioè una lastra in poliuretano espanso riesce a deformarsi anche in base al calore del nostro corpo.

Materassi waterfoam, come sono fatti?

Questo materiale polimerico viene plasmato e lavorato per colatura o per stampaggio. Senza entrare troppo in dettagli chimici o produttivi, il materasso waterfoam ha caratteristiche uniche che lo rendono un prezioso alleato per chiunque voglia dormire bene. Queste lastre possono essere combinate ad altri materiali, aggiungendo ad esempio uno o più strati memory, per ottenere un materasso straordinariamente comodo e riposante.

Un buon matersso waterfoam è composto da uno strato esterno, un rivestimento, realizzato in tessuto naturale che resiste all’usura e che può essere sottoposto a trattamenti anti acaro, così da scongiurare il pericolo cimici da letto. Lo strato di imbottitura è formato invece da cotone, lana, lino, seta e svolge un importante ruolo di isolante termico soprattutto nelle stagioni fredde. Al centro, nel cuore di un buon materasso in waterfoam, c’è lo strato in poliuretano espanso flessibile, in monoblocco o in moduli combinati, così da sostenere tutte le parti nel nostro corpo grazie alle portanze diversificate.

Come scegliere un materasso waterfoam?

Prima di scegliere il materasso, è bene informarsi sui parametri del prodotto: densità e portanza indicano quanto è compatto e duro il supporto su cui riposeremo. Dimentichiamoci tutto quello che abbiamo imparato sui tradizionali materassi a molle, cioè che più il materiale è duro e “più fa bene” alla nostra schiena. Le nuove tecniche produttive non mirano più ad adattare la nostra schiena al materasso, ma è esattamente il contrario: il materasso waterfoam si deforma al peso delle diverse zone del corpo. Il risultato è che con un materasso water foam di qualità la nostra schiena resterà perfettamente diritta durante la notte.

Perché comprare un materasso waterfoam?

materasso-waterfoarm-cos-e
Ecco cos’è il materasso waterfoam

Numerosi sono i vantaggi di un materasso waterfoam. I benefici sono immediati per chiunque provi a dormire su questo supporto e si accorgerà immediatamente della differenza. Un materasso in water foam è:

  • versatile: può essere lavorato con forme e sagome differenti, per ottenere soluzioni ergonomiche molto evolute;
  • densità differenziata: si possono ottenere portanze personalizzabili, con sostegni diversi per testa, spalle, zona lombare, bacino, cosce, polpacci e piedi;
  • indeformabile: sopporta cioè grandi deformazioni senza rompersi e recupera rapidamente la dimensione originaria
  • flessibile: si adatta al peso e alla corporatura
  • isolante: adatto ai climi freschi o freddi

Acquistare online un materasso waterfoam – prezzi e offerte speciali

Quest’ultima parte della guida, come sempre la dedichiamo a voi, i nostri cari lettori, che dovete scegliere il materasso e state pensando di investire pur migliorare la qualità del vostro sonno. Quelle che vi presentiamo sono i materassi in offerta dal rapporto qualità-prezzo più convincente online. Il nostro consiglio è di rivolgersi sempre a rivenditori esperti e che fanno della qualità il loro punto di forza.

Un ottimo materasso matrimoniale waterfoam è senza dubbio è EKO, il materasso termosensibile venduto a prezzo speciale da materassinlinea.it. Completamente eco-compatibile, EKO è realizzato esclusivamente con materie prime di origine naturali, rispettando l’ambiente e i nuovi principi di sostenibilità. Questo speciale materasso ecologico è garantito 10 anni ed è composto da uno strato in poliuretano di 16 cm e da una lastra in memory da 4 cm. Si tratta di un modello altamente traspirabile, che può essere quindi usato come un buon materasso estivo. Il prezzo del prodotto è di 89,99 euro per il modello singolo e 174,99 euro per il materasso matrimoniale waterfoam EKO.

Garanzia di 10 anni, 0 spese di spedizione e Formula Soddisfatti o Rimborsati. Un affare da non perdere per chi vuole acquistare un materasso nuovo.

materasso-waterfoam-in-offerta
Materasso Waterfoam in offerta EKO di materassinlinea.it
materasso-waterfoarm-in-offerta-irene
Materasso waterfoam in offerta Irene a partire da 64.99 euro

Il secondo modello che vi proponiamo è sempre coperto dal marchio QualitàIN che garantisce 10 anni il prodotto. Si chiama Irene il modello venduto da inmaterassi.it. Si tratta di un materasso waterfoam in offerta ad elevate prestazioni con trattamento antiacaro. Alto 20 cm, questo materasso waterfoam in offerta ha un trattamento anti-acaro e traspirante, garantito per 10 anni e spedito sottovuoto in condizioni asettiche.

Il suo elevato potere termoisolante garantisce, per ogni stagione, una più corretta temperatura. Si tratta di un materasso ortopedico in offerta con formula soddisfatti o rimborsati. Il prezzo è scontato quasi al 50%. Il modello singolo costa soli 64.99 euro, mentre il matrimoniale 129,99 euro. Un vero e proprio affare per un materasso in offerta di qualità.

 Altri materassi waterfoam in offerta…

1 commento