migliore materasso ortopedico

Molte persone quando acquistano un materasso nuovo e sopratutto quando hanno già avuto esperienze negative dovute al troppo caldo durante i mesi estivi la prima domanda che si pongono è sicuramente “quale materasso è meno caldo degli altri?”… “quale materasso scegliere tra memory foam, materassi in lattice oppure Water Foam?”.

Generalmente i materassi in lattice sono molto più freschi rispetto ad altri materassi. Contrariamente da quel che si pensa i materassi in lattice sono molto freschi e per l’esattezza “i veri materassi in lattice” naturale essendo estremamente traspiranti garantiscono un sonno asciutto in tutte le stagioni.

I materassi in lattice e la “vulcanizzazione”

Quello che molti non sanno è che questa grande caratteristica, non viene garantita se il nostro materasso è in lattice sintetico. In questo caso si risparmia ma sicuramente si perdono tutte le caratteristiche del lattice naturale composto da migliaia di piccoli fori (bolle d’aria) generati durante il processo di preparazione della superficie che viene in fine cotta durante un processo di “vulcanizzazione”.

Scegli un materasso in lattice di qualità su InMaterassi.it

Tale processo di vulcanizzazione consente di irrigidire questi fori traspiranti grazie ad un processo dove il lattice viene riscaldato rapidamente e poi congelato. Questo processo consente al materasso in lattice di avere una composizione che:
  1. Non intrappola il calore del corpo umano all’interno del materasso
  2. Crea un sistema che dissipa l’aria calda e quindi rende il materasso “ventilato” senza alcun artificio.
La struttura a cellule aperta dei materassi in lattice naturale possiamo quindi dire che è una vera e propria “manna dal cielo” per chi cerca sollievo anche a temperature più sostenute. Questo garantisce sonni più tranquilli sopratutto alle persone che soffrono di sudorazione notturna ad esempio per le donne in menopausa.

Scegli di acquistare un materasso in lattice di qualità su InMaterassi.it