cuscino-cervicale
Cuscino cervicale - che cos'è e come si usa

Il cuscino cervicale è un prezioso alleato per chi fa vita sedentaria e soffre spesso di dolori alla cervicale, al collo o alla schiena. Se passi tante ore al computer o il tuo lavoro è di ufficio sempre su una scrivania, allora certamente avrai sofferto almeno una volta di questi problemi alla cervicale.

Restare sempre nella stessa posizione, magari poco naturale, comporta una compressione delle vertebre della colonna vertebrale con un conseguente indolenzimento. Ecco la ragione per cui, oltre a scegliere il materasso correttamente, è fondamentale riflettere su una buona scelta del cuscino cervicale.

I migliori cuscini per la cervicale

cuscino-cervicale-memory-foam-gel

Cuscino cervicale memory polar gel

E’ sicuramente uno dei migliori in commercio: favorisce la circolazione sanguigna e riduce i dolori nella zona cervicale. E’ alto 12 centimetri, ha una doppia onda cervicale e il rivestimento è sfoderabile e lavabile comodamente in lavatrice.

Il prezzo che abbiamo trovato on line è molto conveniente: meno di 30 euro compreso di spese di spedizione.

Guarda il cuscino cervicale polar gel al miglior prezzo


cuscino-saponetta-cervicale-memory

Cuscino saponetta cervicale

E’ un ottimo guanciale per chi ha problemi di postura si sveglia al mattino con dolori alla cervicale. E’ perfetto per prevenire questo tipo di problemi, per cui è un prodotto che consigliamo a tutti. Alto 12 centimetri e come dimensione 40x70cm, è antibatterico e anallergico.

Lo abbiamo trovato in vendita on line a meno di 30 euro, con 2 anni di garanzia e con la possibilità di provare il guanciale per 30 giorni.

Guarda il cuscino saponetta cervicale al miglior prezzo on line


cuscino-cervicale-aloe-memory

Cuscino cervicale memory in aloe vera

 

E’ uno dei prodotti più scelti dagli italiani per migliorare la qualità del sonno. E’ un cuscino cervicale memory foam, che si deforma quindi non solo per il peso della testa, ma anche per il calore che avverte. In questo modo riuscirai a rilassare completamente le vertebre e prevenire i dolori alla cervicale che ti tormentano.

Il prezzo è di circa 35 euro e puoi riceverlo direttamente a casa tua senza pagare le spese di spedizione.

Guarda il cuscino cervicale in aloe al miglior prezzo on line


cuscino-cervicale-memory-foam

Cuscino cervicale in memory foam

E’ un guanciale per la cervicale alto 10 centimetri, rivestito in cotone al 100% e con trattamento Bayscent Neutralizer. E’ antibatterico, antiacaro e si adatta perfettamente alla conformazione del tuo collo grazie alla struttura interna in memory foam.

E’ come se avessi un cuscino per la cervicale sempre fresco e che puoi ordinare on line scontato al 50%. Il prezzo è in offerta fino ad esaurimento scorte, approfittane subito.

Guarda il cuscino cervicale al miglior prezzo on line


cuscini-cervicale-memory-foam

Guanciale memory per cervicale

Alto 13cm e come dimensione 40x70cm, ha un trattamento antibatterico e antiacaro per garantirti il massimo dell’igiene. E’ realizzato con una lastra interna con schiuma viscoelastica che ti aiuterà a dormire meglio e con il collo in una posizione più naturale, così da risolvere e prevenire i dolori alla cervicale.

Il prezzo è di 21,99 euro scontato fino ad esaurimento scorte. Il cuscino cervicale è in garanzia per 2 anni e può essere ordinato senza spese di spedizione. Approfittane subito!

Guarda il cuscino cervicale al miglior prezzo on line


Come scegliere il cuscino cervicale

La scelta del cuscino per i problemi alla cervicale non è un’operazione da sottovalutare. Non stai infatti scegliendo un cuscino con stampa per decorare il letto, ma un supporto per la tua colonna vertebrale per attenuare dei problemi fisici che a volte provocano anche molto dolore.

Dato che questa patologia non si manifesta a tutti nello stesso modo, è importante avere prima un parere medico, così da stabilire di che tipo di supporto si ha bisogno. E’ importante capire come usarlo il cuscino cervicale e se è necessario che sia morbido o duro.

Sicuramente il fattore prezzo è determinante, ma la differenza tra un modello e l’altro è davvero minima in termini di prezzo. Quindi piuttosto che risparmiare, cerca un cuscino cervicale di qualità e che ti duri negli anni.

Quanti tipi di cuscino cervicale esistono?

Molto spesso si dice che i primi ad essere prodotti in commercio siano i cuscini cervicali da viaggio. In realtà molti di questi modelli sono ad aria. Hanno un imbottitura esterna che una volta gonfiata assume la forma di un cuscino che avvolge il collo e le spalle.

I migliori cuscini cervicale sono in memory foam: sono cioè formati da una lastra di schiuma viscoelastica che si adatta perfettamente alla tua conformazione anatomica, garantendoti il massimo benessere e relax per le tue vertebre.

Tra i vari modelli in commercio, c’è il cuscino cervicale massaggiante, quello a forma tubolare che si deforma sotto il peso del collo e quello ad onda. Proprio quest’ultimo è uno dei migliori e più venduti in commercio.

LASCIA UN COMMENTO