come-scegliere-il-materasso-anteprima
Come scegliere il materasso adatto al proprio riposo

Riposare bene significa migliorare la qualità della propria vita. Significa svegliarsi con le giuste energie per affrontare una nuova giornata con decisione e grinta. Il protagonista è il materasso. Ecco perché è fondamentale capire come scegliere il materasso adatto al proprio riposo.

come-scegliere-il-materasso-a
Un buon materasso garantisce un buon sonno ristoratore.

Secondo recenti studi pubblicati sul Corriere, in media l’essere umano trascorre 26 anni della propria vita dormendo. Una cifra notevole che porta a riflettere su quanto il sonno sia importante nella nostra vita.

E’ fondamentale quindi capire come scegliere il materasso che dia qualità al proprio riposo valutando tra diversi parametri.

Scegliere un materasso economico

Uno dei primi fattori che pesa sulla scelta del materasso è quello alla legato alla spesa. Quanto costa un materasso? In commercio esistono certamente valide soluzioni e materassi economici, anche se consigliamo di decidere come scegliere il materasso non solo in base al costo. Un buon materasso durerà anni e ci garantirà un approccio migliore alla vita ad ogni nostro risveglio.

Come è fatto il materasso

Per capire come scegliere il materasso è fondamentale fare una distinzione netta tra i vari materiali disponibili in commercio:

come-scegliere-il-materasso-b
Materasso in lattice con rivestimento in aloe vera
  • Materassi waterfoam

    Questa nuova tecnologia a base di poliuretano espanso garantisce una struttura estremamente elastica e quindi molto resistente nel tempo. I materassi waterfoam sono assolutamente anti-acaro e anallergico, garantisce pieno comfort termico in tutte le stagioni.

    come-scegliere-il-materasso-d
    I Matearassi Waterfoam sono grazie alla loro struttura interna sono perfettamente idrorepellenti

Come scegliere il materasso in base al sonno

Non tutti dormono allo stesso modo. C’è chi infatti riesce a riposare tranquillamente e spostandosi poco durante la notte e chi, invece, dorme in maniera più “movimentata”. Per i primi i migliori materassi sono certamente quelli in memory e waterfoam, che con la pressione del corpo, adagiato sempre nella stessa posizione, garantiscono uno spazio più confortevole.

Dolori e problemi fisici

Per chi soffre di dolori alla schiena o alle articolazioni o ha vari problemi di articolazione, il consiglio è di riflettere bene su come scegliere il materasso: esistono materassi a 3, a 5 o a 7 zone per dare più o meno supporto a diverse parti del corpo. Maggiori sono le zone di sostegno e maggiore è il supporto ricevuto durante il riposo.

Riflettere su come scegliere il materasso, quindi, non è operazione da poco; per avere un elemento che permetta di riposare bene, bisogna pensare bene a quali sono le proprie caratteristiche, abitudini e solo dopo valutarne il prezzo.

Per risparmiare è possibile acquistare online il prodotto e consigliamo di valutare tra i migliori materassi in offerta.

come-scegliere-il-materasso-e
Scegli i migliori materassi in offerta, confronta prezzi e offerte